Medyfit logo
Medyfit logo

Le nostre attività

La palestra Medyfit di Verona propone diversi corsi e attività individuali personalizzate:


Rieducazione Funzionale

Rieducazione Funzionale

"Rieducazione funzionale" significa educare nuovamente una funzione motoria che si è persa o alterata in conseguenza a traumi, interventi chirurgici, patologie, posture sbagliate etc.
Psicomotricità

Psicomotricità

Lo psicomotricista è l’operatore che, in quanto professionista del linguaggio corporeo e non verbale, dopo una specifica valutazione psicomotoria, attiva – autonomamente o in collaborazione con altre figure dell’area sanitaria, socio-sanitaria ed educativa – una coerente presa in carico psicomotoria di tipo preventivo-educativo e di aiuto alla persona comunque sofferente, nel rispetto della sua globalità psico-corporea ed utilizzando metodologie a mediazione corporea con tecniche psicomotorie, grafomotorie e di rilassamento proprie della professione.

Corsi di rilassamento e stretching

Corsi di rilassamento e stretching

Rilassa il corpo per rilassare la mente: questo è lo scopo delle tecniche di rilassamento muscolare. Esse sono utili per mantenere i distretti muscolari in piena forma, migliorare il controllo posturale e per imparare a percepire le tensioni del proprio corpo per poi poterle rilassare. Attraverso esercizi di distensione muscolare è possibile ottenere un effetto positivo anche sulla psiche migliorando condizioni come ansia e stress.
Allenamenti personalizzati

Allenamenti personalizzati

Lavorare con un personal trainer vuol dire ottimizzare il tempo dedicato all’allenamento, raggiungere più velocemente i risultati ed avere almeno un appuntamento fisso a settimana da dedicare a se stessi.
Con questa formula il cliente può lavorare in sicurezza poiché seguito individualmente da un professionista preparato.

Ginnastica Posturale

Ginnastica Posturale

Lo stress, le posizioni scorrette e protratte nel tempo, nonché la sedentarietà e la presenza di particolari patologie o dimorfismi dell’apparato muscolo-scheletrico determinano lenti e progressivi adattamenti/compensi posturali. Le fasce muscolari possono andare incontro a retrazioni o eccessivi stiramenti, con conseguente alterazione della corretta biomeccanica articolare e possibile comparsa di dolore spontaneo o durante il movimento.
Ginnastica in gravidanza

Ginnastica in gravidanza

Svolgere un’attività fisica durante il percorso nascita è raccomandato in numerosi studi scientifici per mantenere il benessere psicofisico della donna, ridurre lo stress, alleviare le tensioni, scaricare l’emotività, migliorare la circolazione sanguigna, la digestione e il sistema urinario, migliorare il sonno e prevenire i disturbi muscolari e scheletrici.
Preferenze sui cookie